Renato Bosco sarà uno degli 8 pizzaioli partecipanti al contest dedicato alla Pizza dell’estate indetto da GazzaGolosa in collaborazione con vini Joyful, che si terrà il prossimo 18 giugno, al Bagno Peppino 245 di Cervia.
I pizzaioli sono stati scelti per la diversità di formazione e territorio. Oltre a Renato, si sfideranno a suon di pizze Ciro Salvo, Matteo Aloe, Corrado Scaglione, Marzia Buzzanca, Bernardo Garofalo, Gennaro Battiloro e Stefano Vola.
Ognuno di loro preparerà una Margherita – il grande classico italiano – e una pizza di territorio, legata alla regione di provenienza. La giuria di GazzaGolosa composta da Giorgia Cannarella (GazzaGolosa e Munchies), Lydia Capasso (GazzaGolosa e Corriere della Sera), Andrea Grignaffini (Guida ai ristoranti dell'Espresso e docente dell'Alma), Tania Mauri (Guida alle pizzerie dell'Espresso e GazzaGolosa), Niccolò Vecchia (Identità Golose), il sommelier Luca Gardini (campione del mondo 2010), il gelataio Simone De Feo (Capolinea di Reggio Emilia), voterà eleggendo il vincitore nelle due categorie e quello assoluto.
Moderatore dell'evento e presidente di giuria sarà Daniele Miccione, giornalista e capo redattore della Gazzetta dello Sport.
La "gara" si svolgerà dalle 11 del mattino e si protrarrà fino a metà pomeriggio e la location sarà attrezzata appositamente con forni mobili per un originale evento "on the beach".
Al termine della gara, pizza e bollicine per tutti.