Il suo progetto Renato Bosco e il SignorLievito® comprende la proposta di corsi per professionisti e appassionati dell’arte bianca. Il concetto di base è quello di trasferire tecniche e metodi per poter realizzare pizza ed altri prodotti come ad esempio il pane, con una particolare attenzione verso la lievitazione sia essa naturale con lievito di birra oppure con Pasta Madre Viva.
Come dichiarato all’edizione 2016 del congresso di cucina Identità Golose crede fortemente che “cultura e tecnica permettano ad ogni tipo di lievito di diventare un SignorLievito”.
La chiocciolina simbolo del SignorLievito, che richiama la forma che viene data alla PastaMadreViva solida dopo il rinfresco, diventa nel tempo immagine-simbolo di Renato.
Un progetto nato dalla voglia di collaborare con Don Paolo Pasetto dell’Associazione Sulle Orme. L’associazione ospita nelle sue case di accoglienza persone disagiate e offre loro una sistemazione e la possibilità di sostenersi con un lavoro. Con l’obiettivo di essere d’aiuto nel loro prossimo progetto, ovvero l’apertura della trattoria “cinque pani e due pesci”, Renato realizza con i ragazzi della casa di accoglienza una linea di confetture, appunto “la frutta e la verdura del Bosco” donando il ricavato della vendita all’Associazione. Il passo successivo sarà tenere dei corsi gratuiti sul pane e la pizza ai ragazzi che gestiranno la trattoria.
Nell’estate 2016 Renato viene chiamato a partecipare ad un evento presso il Resort Forte Village, provincia di Cagliari. Organizza 4 cene a base di pizza nella splendida cornice del più prestigioso resort a livello mondiale. A seguito di questa esperienza viene proposta a Renato una collaborazione in termini di gestione della pizzeria di Forte Village per l’intera stagione 2017 e della realizzazione di alcuni eventi come corsi per adulti e per bambini.
2015-La casa editrice Italian Gourmet propone a Renato di realizzare un volume dal tema pizza che viene pubblicato in versione per professionisti con il titolo MONOPIZZA e successivamente in una versione più ridotta e più commerciale dal titolo CHEPIZZA!
Da Giugno 2017 Renato inizia una collaborazione con la redazione del mensile di cucina Alice Magazine. Ogni mese viene proposto un servizio con diverse ricette di pizze e focacce realizzate appositamente per essere facilmente riprodotte a casa.
Inaugurato il 23 novembre 2017. A Torino in via Cigna 96/15.
Bakery Cafè – PUB – Restaurant – Cocktail Bar – Brewery – Kitchens. Un progetto molto ambizioso che crede fortemente nella capacità di condivisione e scambio creata dal cibo. Un luogo dove coesistono molti talenti e grandi professionisti della ristorazione. Renato non poteva che accettare di far parte di questo gruppo, assieme a lui Pietro Leemann e i CostardiBROS, contribuendo con i suoi lievitati: nella zona pub si possono ordinare anche le pizze di Renato Bosco.
A giugno 2018 Renato Bosco è ospite della trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese Kitchen&Sound che dedica diverse puntate al mondo della pizza.
Cinque puntate di Pizza&Sound in cui Renato Bosco presenta alcuni impasti di pizza contemporanea: dal cavallo di battaglia PizzaCrunch® ad impasti che guardano alle intolleranze alimentari come la pizza realizzata con farina priva di glutine.
Nella nuova stagione del programma (2019) Renato Bosco è nuovamente ospite della trasmissione con 10 puntate in cui presenta altrettanti prodotti tra pizze e pane.
Da Settembre 2018 Renato prende parte a La Prova del cuoco, con appuntamento quindicinale presenta le sue ricette di pizza nelle prime due edizioni condotte da Elisa Isoardi.
Da fine 2020 Renato è ospite al programma Cotto e mangiato condotto da Tessa Gelisio: durante le puntate propone alcune ricette sia di pizza che di brunch.