Giunto alla quindicesima edizione, Identità Golose è il primo congresso italiano di cucina d’autore, che ogni anno accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria capaci di dare un'impronta originale al proprio lavoro, lungo i sentieri della creatività.
Costruire nuove memorie è il tema 2019 che detta gli incontri con Renato Bosco all’evento più importante della cucina in Italia.
Non facciamo altro che indagare ciò che sta accadendo dentro al laboratorio di Renato Bosco e notarne una naturale corrispondenza al leitmotiv di Identità, che, “caso” vuole, sceglie come foto simbolo l’immagine di un pane, lo stesso elemento da cui quest’anno fa partire tutti i suoi progetti.
Diversi gli appuntamenti di questo IG2019 in cui poter incontrare Renato e chiedere di questo alimento, costruire una memoria, condividere un ricordo e pensarlo al futuro:
Presso stand Moretti Forni:
sabato ore 15.00 con Andrea Aprea - PizzaCrunch®all’amatriciana
Un incontro a 4 mani con lo Chef Aprea dove non può mancare la Pizza più nota di Renato ed un abbinamento che è memoria della cucina italiana.
domenica ore 14.15 – demo sul pane – Sfornare il Pane: Memorie e tanta Passione
Farina, acqua, PastaMadreViva, sale e il forno. I cinque ingredienti che permettono di mandare la nostra mente a quel profumo inconfondibile del pane appena sfornato, arricchito di qualche segreto tramandato e di qualche innovativa tecnica di cottura, ma soprattutto un pane simbolo della Passione.
Presso stand Levoni:
domenica ore 11.00-16.00
Essenziale sarà il gusto negli abbinamenti della PizzaCrunch® e PizzaDoppioCrunch® con i salumi Levoni, una giornata in cui si potranno assaggiare 2 eccellenze in un sol boccone:
- PizzaDoppioCrunch® Salame lo Speziale, crema di carota e sedano
- PizzaDoppioCrunch® Coppa Arrosto, ricotta vaccina e polvere di cipolla di Tropea
- PizzaCrunch® con salsa di pomodoro Salsiccia Napoli, olive, origano, basilico